Valdarno Volley: Gineprini 10, Ranieri 4, Ambrosi 2, Miola 5, Degli Innocenti 2, Agresti (L), Puccini 19, Mancuso 12, Simoni, Rondini, Tani 12
Volleyrò Casal de Pazzi: Lestini 19, De Arcangelis, Miotti 4, Lanzi (L), Gombar 13, Scozzese (L), Martinelli 13, Di Bonifacio 4, Zanette 13, Causevic, Maruotti 16, Oggioni
Partita sofferta dalle ragazze di Barbara Biagi e Alessandro Nigi contro la laziale Volleyrò CD Pazzi, tant'è che siamo arrivati ad un combattutissimo tie break, chiuso tuttavia dalle nero-celesti.
Un primo set altalenante che mostra in campo una buona squadra avversaria, agguerrita e concentrata sul match. Dall'altra, invece, un Valdarno Volley che forse commette troppi errori e non riesce a passare mai in vantaggio, fino al black out totale che lo vede fermarsi al quattordicesimo; le ragazze di Luca Pieragnoli conquistano 8 punti di fila e chiudono il primo parziale 25-14.
Nel secondo set si riparte con una netta distanza tra le due squadre con le avversarie sempre in testa (10-6), poi si passa alla rimonta delle nero-celesti che trovano il primo vantaggio al sedicesimo (16-15). Di qui la rimonta e il sorpasso del Valdarno Volley. Tuttavia le ospiti non si lasciano intimorire e si combatte fino alla fine. Le padroni di casa chiudono il secondo parziale 26-24.
Stessa situazione precaria e stesso esito nel terzo set, durante il quale ciascuna squadra dà il massimo di sè e non intende cedere. Si rincorrono per tutto il tempo, finchè il Valdarno Volley non chiude anche questo set, con lo stesso risultato del precedente (26-24).
Il clima resta lo stesso anche nel quarto parziale, questa volta concluso tuttavia dalle ragazze di Pieragnoli 25-22.Si arriva così al tie break. Nonostante la grinta delle avversarie e la forza mostrata in campo da Lestini e Maruotti, le padrone di casa, ostentando un'aggressiva Puccini e una decisa Mancuso, per non parlare del buon gioco mostrato dalla giovane Gineprini, chiudono il set 15-12 e con questo pongono fine alla settima partita di campionato.
Quinta vittoria per il Valdarno Volley!
Fonte: FirenzeSport
|